Pronto soccorso Dentista Torino. L’aiuto quando serve.

Ti sei rotto un dente o hai un dolore lancinante che non ti lascia scampo? Non sai a chi rivolgerti perché non hai ancora un dentista di fiducia?  In questi casi  è utile il servizio di pronto soccorso dentista Torino, per ricevere assistenza quando serve!  

pronto soccorso dentista torino

Pronto Soccorso Dentista Torino

A chi non è mai capitato di avere bisogno del dentista proprio nel weekend o nei giorni festivi e non sapere cosa fare quando il dolore si fa insopportabile?

NON PREOCCUPATEVI PERCHE’ ESISTONO ALCUNE SOLUZIONI. Alcuni ospedali, infatti, offrono un servizio di pronto soccorso dentistico inoltre in molte regioni è attivo un servizio di guardia odontoiatrica sia la domenica che nei giorni festivi. Per sapere se nella propria regione è attivo il servizio di guardia odontoiatrica e come mettersi in contatto con è possibile fare richiesta all’ ASL di appartenza. 

Nel caso in cui, non ci sia un servizio di pronto soccorso odontoiatrico ci si puà rivolgere al servizio di guarda medica e nei casi più urgenti o problemanteci è bene recarsi al pronto soccorso di zona.

Quali sono i casi urgenti in cui è importante intervenire tempestivamente?

Esistono diversi tipi di urgenze, fra queste le più importanti sono:

  • ascesso;
  • la rottura di un dente;
  • le complicanze che insorgono in seguito all’installazione di una protesi dentale;
  • la fuoriuscita di un dente dalla propria sede.

In caso di acesso, il pazienta necessita di un’azione immediata per ridurre il dolore, qualora questo diventi lancinante e gli analgesici non facciano più effetto. Allo stesso  modo anche la rottura di un dente che può accadere, in seguito ad un incidente o ad un trauma da masticazione, magari perchè il dente era stato devitalizzato in precedenza, deve essere trattata nel minor tempo per scongiurare danni ulteriori. 

Si può considerare come urgenza, anche la caduta o decementazione di un ponte o di una protesi, soprattutto se in zona estetica. In questi casi, quindi, l’intervento immediato è importante e indispensabile!

Dentista per bambini Torino: pronto soccorso dentini 

Piccoli o grandi incidenti che coinvolgono i denti purtroppo sono piuttosto frequenti anche nei bambini e nei ragazzi di qualsiasi età.
Una caduta accidentale quando si cominciano a muovere i primi passetti, in bicicletta, con i pattini o giocando a palla, i denti dei piccoli si possono rompere con molta facilità. 
Fortunatamente però spesso le conseguenze sono meno gravi di quello che può sembrare in un primo momento, soprattutto se si interviene tempestivamente.

Un dente spezzato ad esempio spesso può essere riattaccato, a patto di essere riusciti a recuperare il frammento di dente.
Ma anche nei casi in cui non è possibile riattaccare il proprio frammento di dente esistono svariate possibilità, ad esempio si può ricostruire il frammento mancante. Proprio per i casi in cui la tempestività è fondamentale è importante avere un contatto diretto con il proprio dentista. 

Il nostro studio dentistico è particolarmente all’avanguardia nell’utilizzo di macchinari che velocizzano e facilitano la diagnosi e quindi la tempestività dell’intervento

  • Video radiografia digitale
  • Ortopantomografo digitale
  • TAC cone beam
  •  Laser a diodi
  • Telecamera intraorale

Inoltre il nostro studio è uno dei pochi centri odontoiatrici che offre il servizio di rilevazione delle impronte in modo ottico digitale ( con un’apparecchiatura avanzata, la Carestream3600 ). 

In questo periodo puoi recarti nel nostro studio nella massima tranquillità, perchè utilizziamo barriere di sicurezza monouso per impedire qualunque contatto contagiante con il Covid-19. Inoltre da sempre effetuiamo una accurata sterilizzazione di tutto lo strumentario utilizzato.

Per maggiori informazioni per prenotare una visita o per parlare con uno specialista contattaci telefonicamente allo 011/290561 o via email info@dentistapenengo.it. Siamo in Via Coppino, 60 a Torino